La Via del Risveglio

 meditation

Fra le molte definizioni con le quali è conosciuto il buddhismo, quella che preferiamo è "la Via del Risveglio", perché contiene in sè l'esito finale del Sentiero: la realizzazione dell'essere umano, che dà senso alla propria vita eliminando tutte le negatività e le paure e nel contempo affinando le proprie qualità. Il risultato è appunto il "risvegliarsi" ad uno stato nuovo. Per fare ciò si ascoltano gli insegnamenti di un Maestro qualificato e poi, mediante il processo della meditazione, si interiorizzano, portandoli infine nella vita di tutti i giorni.

A Sondrio, da più di vent'anni, tutto ciò è possibile. Presso il nostro Centro si possono frequentare gratuitamente i due corsi: ogni mercoledì dalle 20,15 assistiamo alle lezioni del Maestro. Il venerdì dalle 13,15 alle 14 meditiamo. Vuoi provare anche tu? Contattaci!

La meditazione è costituita da due momenti: il primo cerca di indurre concentrazione e presenza mentale, mentre il secondo indaga sul contenuto della mente stessa, portando alla luce i problemi sui quali lavorare ma anche facendo emergere le proprie qualità. 

Per conoscere se stessi, per superare i timori, le apprensioni, per aprire la coscienza a tutte le possibilità dell’essere. Con una corretta meditazione è possibile riconoscere la nostra reale condizione, ricca di opportunità, e il nostro unico e straordinario potenziale di realizzare una vera felicità.