Non solo Dharma

NUOVA SEDE.NUOVA FASE. NUOVE ATTIVITA’
(ovvero: non solo Dharma)
Con la nuova sede sembra iniziata una nuova fase: il numero delle persone che frequentano è decisamente aumentato, la partecipazione alle diverse attività proposta si è fatta più costante e numerosa.
La convinzione della necessità di offrire momenti di riflessione, di introspezione, guidata da analisi serie e approfondite è sempre più forte e necessaria.
La richiesta di capire il mondo circostante e di sapersi orientare in esso, di conoscere la propria mente e controllare i propri pensieri, è sempre più urgente.
Non tutti però sono attratti dall’insegnamento buddhista, per diffidenza e pregiudizi in alcuni casi, per timori di vario tipo o per semplice mancanza di interesse.
Per chi conosce anche solo un poco il sentiero interiore, detto buddhismo, sa che è un percorso di crescita, adatto a qualsiasi tipo di mente, dalla mente laica a quella religiosa e mistica, un percorso razionale ma che nutre, con il Tantra yoga, anche la mente immaginativa.
Anche l’esempio di alcuni maestri viventi ci induce a seguire questo sentiero, perché in essi troviamo la stabilità mentale a cui molti di noi aspirano, la serenità e la capacità di trasformare i problemi in soluzioni, la vera compassione per tutti gli esseri senzienti, non viziata dall’attaccamento e dalle aspettative.
Detto questo, sappiamo che non tutti, come già detto, desiderano intraprendere questa strada.
Per questo abbiamo deciso di aprire la sede ad altre attività, la cui priorità sia comunque quella di favorire il benessere, psicologico e fisico, con l’intenzione di offrire un’opportunità di migliorare la qualità della propria vita anche a chi non sente la necessità di avvicinarsi al Buddismo.
Per noi è importante che si diffondano in maniera più ampia possibile i valori dell’amore e della solidarietà, soprattutto in un momento così complesso come quello in cui stiamo vivendo. Riteniamo che solo una sincera conoscenza di sé possa essere terreno fertile per migliorare le nostre relazioni e la nostra vita quotidiana; speriamo perciò che le attività che proporremo nei prossimi mesi (corsi, conferenze, ecc.) possano aiutare il più ampio numero possibile di persone a trovare un po’ di equilibrio e serenità, da condividere poi con le persone vicine e lontane.

SE VUOI ESSERE INFORMATO SULLE PROSSIME NOSTRE INIZIATIVE, REGISTRATI AL NOSTRO SITO
Biblioteca

Biblioteca

Archivio

Archivio

Immagini

Immagini

Video

Video

ubi cartolina 2
L'U.B.I. è stata fondata a Milano nel 1985 da centri buddhisti di tutte le tradizioni presenti in Italia che sentivano la necessità di unirsi e cooperare, come era già accaduto in altri paesi europei.

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.